martedì 26 aprile 2011

Gears of War 3 : Beta first impressions by Duality


Finalmente dal 25 del mese corrente sono riuscito a testare l'attesissimo gears 3, capitolo finale della trilogia diMarcus e co.
La beta
permette di provare il comparto multiplayer del gioco, avremo 4 mappe (old town, la mia preferita poi trashball, checkout e trenches) e fin'ora 2 modalità di gioco (TDM, king of thehill), nonchè varie skin per le armi, personaggi sbloccabili, medagliette e premi.Insomma al livello di contenuti la beta è molto corposa, se poi pensiamo che la beta durerà fino al 15 Maggio e nel mentre verranno aggiunte modalità e contenuti, la cosa si fa davvero interessante.Passiamo al gameplay, che secondo me si può riassumere con 4 aggettivi: Tattico,Esagerato,Violento,Divertente.
In questo capitolo nel multy la Epic ha spinto molto sul gioco di squadra, sarà davvero appagante coordinarsi con i propri amici sul campo e muoversi di copertura in copertura sino ad arrivare dal nemico e ucciderlo, il tutto con una buona velocità di gioco e molte variabili da tenere in considerazione come cambi climatici nelle mappe o porzioni di mappa che possono caderci in testa.
Tutto all'insegna del divertimento che non verrà a mancare grazie alla violenza intrinseca dei combattimenti, gli stessi saranno ovviamente sempre diversi perchè ogni giocatore viene valorizzato nel suo stile personale di combattimento grazie al buon numero e grande caratterizzazione delle armi.Fra vecchie glorie tornate più belle che mai (Gnasher,Lancer,Sniper,Snub,Arco Torque ecc.) si aggiungono nuove armi come il retro lancer o il sawed off, oppure il one shot e un singolare fucile in grado di sparare colpi che vadano sottoterra e sbuchino dietro possibili ripari esplodendo e uccidendo qualche povero malcapitato.
Ogni arma ha poi una sua bella finishing move, animazioni particolarmente cruente e spettacolari con le quali uccidere un nemico che abbiamo abbattuto e che striscia a terra.
Gameplay quindi davvero pregievole e che regala grandi soddisfazioni e divertimento.
La grafica è qualcosa di mostruoso, le texture e i modelli sono realizzati a regola d'arte, gli effetti di luce sono bellissimi, così pure l'acqua o il fumo.Le ambientazioni sono realizzate davvero bene sia per stile che per tecnica.Una grafica che qui nella beta del multy spacca davvero le povere mascelle di noi player insomma.
Una beta davvero epica, Gears 3 è un gioco che chiunque dovrebbe provare, i fan della saga poi non possono lasciarsi scappare questa occasione, in attesa della release finale del gioco

Nessun commento:

Posta un commento