venerdì 22 aprile 2011

Recensione 'Splosion Man



Oggi recensisco 'Splosion Man , Arcade che è stato messo in offerta recentemente  (eh sì, barbonità inside).
Il gioco si presenta come un platform arcade a tutti gli effetti, incentrato sulla frenesia dell'uomo esplosivo lascia poco spazio ad una trama vagamente intuitiva. Volendo parlarne, siamo nei panni di un'esperimento mal riuscito, di un uomo che è in grado di esplodere più e più volte (non chiedetemi che senso della fisica abbia ciò). Il centro di ricerca tenta di fermarlo, ma 'Splosion Man si incammina verso l'uscita del mega laboratorio per portare la verità al mondo. In effetti la trama non è uno dei difetti, ma una delle mancanze di un titolo prettamente arcade.
Il gameplay è essenziale, tutti i tasti che useremo faranno esplodere 'Splosion Man . E nel frattempo dovrete trovare un modo di aggirare i sistemi di sicurezza del laboratorio che includono quindi lame rotanti, torrette, laser e persino robot.Giganteschi robot. Dannati giganteschi robot.I livelli sono tantissimi, veramente tanti e forse persino troppi.
Uno dei problemi di 'splosion man è appunto la troppa difficoltà macchinosa del gioco, che a volte vi farà scazzare non poco. Pertanto il gioco resta godibile e dalla simpatia travolgente, e ne consiglio l'acquisto se volete un gioco da "intervallo" tra un gioco più serio e l'altro.

Pro:
+Divertente e comico
+ Non tanto costoso
+Longevo

Contro:
-...Troppo longevo.Noioso dopo un po'.
- Macchinoso e difficile
- Graficamente non è un granchè.


VOTO TOTALE : 7/10

Nessun commento:

Posta un commento