mercoledì 27 aprile 2011

Recensione Tatsunoko Vs Capcom

Un altro titolo picchiaduro comandato dal suffisso "VS Capcom"  si affaccia sulla piazza. Stavolta a fronteggiare Ryu e compagnia, troveremo i successi di Tatsunoko, casa produttrice di capolavori dell'animazione come Yattaman,Uragano Polimar e tanti altri.Andiamo a recensire Tatsunoko Vs Capcom!

Il gioco in realtà non è altro che un import dell'arcade, per questo ha una trama invisibile.In realtà l'unico abbozzo di trama che si riesce a riconoscere non è altro che : devi sconfiggere una palla maya che si trasforma e fa il culo a tutti.La cosa che invece mi ha sollazzato è stato vedere i finali, che sono simpatici coinvolgimenti tra le due fazioni, come Yattaman-Lost planet, o Dead Rising- Hurricane Polimar.

Graficamente il titolo porta il marchio Capcom, quindi cel-shading a palla. Purtroppo però, la capacità grafica del Wii costringe i modelli poligonali a sembrare manichini della bottega sotto casa più che modelle della Intimissimi. Nonostante tutto, i fondali  sono tantissimi e hanno animazioni fantastiche, e le mosse speciali sfoggiano luci impressionanti che distolgono l'attenzione dai modelli poligonali un po' scarni.

I personaggi sono veramente fantastici, basti pensare che oltre alla schiera Tatsunoko ( che forse è meno conosciuta, potremo usare Megaman, Ryu,il mech di Lost Planet, persino Frank West di Dead Rising!I personaggi quindi godono di una caratterizzazione buonissima, anche se il tatsunoko lascia un po' a desiderare.
Per quanto però sia completa la caratterizzazione dei personaggi, hanno veramente poche mosse, basti pensare che ci sono solo due mosse speciali per personaggio, e sono ultrasemplici nonostante i comandi macchinosi.
Per non parlare del sonoro, che è totalmente apatico e inesistente, insieme all'online che è praticamente abbandonato.

In fin dei conti, Tatsunoko VS Capcom è un picchiaduro pensato per l'arcade,che se esce dalla sala giochi stona un po', ma resta un titolo godibile per gli amanti. Da prendere solo se amate Capcom e i picchiaduro spensierati.

PRO
+Luci ed effetti fantastici
+Fondali ben fatti
+Personaggi realizzati alla perfezione

CONTRO
-Pochissime mosse
- nessuna trama
-Capcom ok, poi c'è Yattaman, poi Hurricane Polimar... e il resto chi cazzo sono???

900

Nessun commento:

Posta un commento