martedì 3 maggio 2011

Comicon 2011: ciò che è stato è stato, ciò che sarà sarà, simme e Napule paisà.

Whoah,ora che vi scrivo, sono appena tornato dal Comicon 2011. Ragazzi, l'esperienza è stata fantastica. Un po' meno fantastica è la puzza dei piedi che hanno camminato per 2 giorni interi,ma non è questo il punto.Forse dovrei raccontarvi un po' come è iniziato tutto!E allora cominciamo.
Ore 10. Partiamo e ci rechiamo alla Mostra d'oltremare, accodandoci alla folla enorme con i nostri ombrelli (nel mio caso ombrello puffo) che rumoreggiavano sotto la pioggia, e tutti scalpitanti aspettavamo di entrare. Appena percorsa la fila enorme, siamo entrati di scatto strappando al volo il biglietto tuffandoci in mezzo a tutta la bolgia di persone, cosplayers e non. Appena entrati vediamo i cosplayers di Congaaaa (cyanide and happiness)che facevano un trenino lungo quanto la muraglia cinese. Non ce lo siamo fatto ripetere due volte e ci siamo uniti al trenino che ha percorso quasi mezzo comicon.Appena finita la Conga, iniziamo a far volare i sudati soldi di mesi e mesi, nelle peggiori otakunerderie disponibili negli stand: chi comprava action figure di Halo reach, chi comprava death note, chi numeri di ratman...ehm... no, cosa dite, non ero solo io!
Incontro un membro del clan inaspettato, il buon Vincy Z   con cui discutiamo per qualche minuto.
Appena presa la statuetta di Noble six, mi tuffo subito in quello per cui c'hollastimadellaggente, ovvero i fumetti Marvel. Dopo aver preso la bellezza di 3 fumetti in lingua originale, mi reco allo stand dove pullulano bellezze di Ratman.Appena svaligiato lo stand, mi accorgo di aver portato una videocamera, iniziano le riprese, iniziano le foto con i fortissimi cosplayers!
Dopo aver trovato un Leonida uguale, una Nami di One piece bellissima, e un'altrettando fantastica Lucy di Elfen Lied, ci rechiamo tutti fuori a mangiare l'agognato panino.
Finito il panino, si continua a fare acquisti qua e la, finchè stanchi morti non ci incamminiamo per l'uscita.
Ma se pensate che l'esperienza si fermi qui... VI SBAGLIATE DI GROSSO!

Il giorno seguente, ci alziamo alle10, ci rechiamo alla Mostra D'Oltremare, e con una faccia da fuck yeah, accompagnati da Unrealman 92  skippiamo la fila e entriamo col biglietto già fatto.Manco entriamo, che ci ritroviamo davanti i tizi di Conga. Non ce lo facciamo ripetere due volte, e stavolta percorriamo TUTTO il comicon in questo trenino assurdamente lungo.Dopo gli applausi per chi non era morto nella conga, notiamo la presenza di Gheddafi e ci scappa la foto. Spendiamo gli ultimi danari, e incontriamo dei fantastici Blues Brothers ed essendo amanti del film non ci facciamo sfuggire anche lì una fantastica foto. Dopo foto con un Hunter di left 4 dead 2 ,un perfetto cosplay di Soul eater , incontriamo un sosia di Jonny depp: Dannazione Ragazzi, era veramente U G U A L E, ve lo possiamo confermare data la numerosa calca di ragazzine
 che correvano per farsi una foto.Perchè sentirsi da meno? gettiamoci nella calca e facciamo qualche foto anche noi xD
Dopo qualche ripresa, le numerose foto con i cosplay (tra cui segnalamo un Joker veramente ben riuscito, sembrava Heath Ledger in persona cacchio!)incontriamo alcune amiche e nel frattempo  vediamo al centro gente che cerca di girare una scena, Noi curiosi, ci fermiamo a guardare. Al segnale del cameraman... un'enorme folla di cosplayers corre urlante verso di lui, in uno spettacolo assurdo. Insomma, sapete quando cercate un motivo per dire ai vostri nipoti "io c'ero"? così cazzo!
Rientriamo dentro per provare Street fighter 4 per 3ds, Udraw, e altre nintendosità, e intanto io spendo gli ultimi centesimi per delle locandine.
Stremati, distrutti, colpiti, dall'estenuante camminata durata due giorni... ci rechiamo verso l'uscita, anche un po' a malincuore. In definitiva, posso dire di non aver mai chiesto nulla di meglio che qualche amico, anche inaspettato, una bolgia di otaku, nerds, e cosplayers, e una giornata di sole. E ora, iniziamo a fare un countdown per il prossimo Comicon!

Nessun commento:

Posta un commento