martedì 24 maggio 2011

Recensione God of War 2 : ce n'è voluto di tempo!

Oooh ragazzi, finalmente è l'ora di recensire uno dei migliori giochi di azione mai concepiti dall'uomo e una delle attese più estenuanti di 900: GOD OF WAR 2.
Inizia subito con la Trama :Diventato il nuovo Dio della guerra dopo aver spodestato Ares, Kratos regna spavaldo ammazzando gente di qua, gente di là. Finchè non arriva  Atena, insieme a Zeus, che iniziano a rompere i coglioni e ad ammazzare Kratos. Ma ovviamente il gioco non poteva finire dopo 10 minuti di gameplay,ed ecco così che Kratos spinto dai titani scappa via dalle braccia dell'inferno assetato di vendetta e dei suoi vecchi poteri da dio. Ovviamente la via sarà lunga e ci servirà l'aiuto delle Parche, che manco fossero la De Lorean di ritorno al futuro, ci lanceranno (ovviamente non di loro spontanea volontà, ma kratos è un tizio persuasivo) indietro nel tempo fino a quando non siamo stati pownati da Zeus.Nell'arrivo alle parche saremo costretti ad affrontare Perseo, Icaro, la sorella cicciona di medusa,Frenesy, e altri tizi mitologici.
La trama sembra essere ben congegnata, ma cade in tantissimi punti che segnano profondamente il voler fare un seguito di un gioco che non doveva avere un seguito. Questo toglie dei punti al gioco, ma lascia intatta l'epicità della trama stessa.
Veniamo un po' alla cosa più carente. Parliamo del gameplay. Il gameplay di God of war 2 subisce un pesante cambiamento rispetto al precedente, ovvero l'implementazioni di mastodontici enigmi del cazzo.Ragazzi miei, io il primo l'ho finito a 10-11 anni senza problemi.Il 2 a quest'età, e ho avuto bisogno di youtube.Voglio dire, non che non mi piacciano, ma cazzo se voglio degli enigmi e non sane mazzate sanguinolente vado a giocare a Professor Layton, non a  GoW 2.Questi troppi enigmi hanno stravolto God of war 2, rendendolo più simile a Dora l'esploratrice che ad un gioco tuttomazzate. Eppure non si può dire di no all'esagerata violenza che c'è in questo capitolo. Cavalcare Pegaso e saltare dal suddetto per atterare su un grifone, per poi staccargli le ali e piantargli una spadata sul coppino, è fantastico, semplicemente fantastico.Se siete fan del sangue a fiumi, adorerete questo gioco.
Ma anche l'occhio vuole la sua parte, per cui parliamo di Grafica : Graficamente è uno dei titoli migliori per PS2, infatti ho trovato solo poche imperfezioni grafiche,e qualche bug sparso qua e là,che però non mina l'eccellente visuale di cui gode questo gioco. Le cutscene sono epiche, effetti grafici e sangue sono realistici e ogni singolo ambiente è curato alla perfezione.
Il suono è: HOLD. DEVIL. POT OF TEA.

In brevissime parole, l'attesa è valsa tutta. Anche se tuttavia tra il primo e il secondo c'è un abisso, il che mi dispiace molto e dispiacerà molto anche a chi ha amato la caratteristica sanguinolenta del primo che nel secondo va a scemare. Tuttavia rimane un titolo godibilissimo, e uno dei migliori sulla piazza ps2

PRO:
+ sangue, tanto sangue
+animazioni mozzafiato
+storia convincente

CONTRO
-Troppi enigmi
-poche scene d'impatto e level design complicato
-Se avete finito il primo,capirete che la conclusione di quel capitolo distrugge qualsivoglia "secondo capitolo", e ancor di più un terzo...

900

Nessun commento:

Posta un commento