mercoledì 8 giugno 2011

Recensione Lost Planet 2

Non è da molto che io e i membri del clan abbiamo finito questo gioco, eppure  c'ha appassionato dal primo momento.


Single Player
Lost Planet 2 non è proprio fatto per lupi solitari, ma se preso in compagnia di amici è un gioco che regala grande soddisfazione.
Quindi intenderò Single Player come campagna.
La storia si basa dopo gli eventi del primo capitolo, il pianeta E.D.N. III è ancora nell'anarchia, a causa della dura contesa tra umani, e Akrid, giganteschi mostri a forma di insetto, per la lotta dell'energia termica, prodotto da quest'ultimi e che serve dagli umani per mandare avanti le macchine e la tecnologia di tutto il pianeta. Il gioco si divide in vari episodi, in ognuno dei quali rappresenteremo una fazione diversa tra gli umani.
Ogni episodio ci darà delle emozioni uniche, con molti colpi di scena, e altrettanti boss giganteschi da sconfiggere.
I sopracitati ci costringeranno a scontri davvero ardui, saranno infatti il punto forte della campagna e metteranno a dura prova la cooperativa con i nostri amici.
In conclusione la campagna sarà davvero emozionante, ci terrà incollati allo schermo per ore ed ore (come lo è stato per noi, che in fibrillazione aspettavamo tutti i membri per poter giocare questa stupenda storia) e con una rigiocabilità non da poco, per prendere voti migliori e giocare a difficoltà sempre maggiori.

Multiplayer
Il Multiplayer di Lost Planet 2  è molto modesto, anche se all'inizio dovremmo prenderci un po' la mano, esso diventerà molto divertente con il tempo, e ci darà grandi soddisfazioni grazie alla nostra serie di uccisioni.
Purtroppo non è molto popolato, anche se presenta delle modalità davvero divertenti, tra le quali troviamo la modalità a fazioni, nella quale dovremo scegliere una tra le tante fazioni e rappresentarla combattendo in battaglia contro le altre, per ottenere la supremazia del pianeta. A malincuore che questa modalità è davvero poco popolata, anche se secondo me una delle più divertenti.
Il gioco ha anche una grande personalizzazione del personaggio, che  ci permetterà di scegliere prima, il personaggio della fazione, poi ognuna delle sue parti, i colori di quest'ultime, le armi, le abilità, e il nostro nome di battaglia. Il bello è che dopo aver finito la campagna potremo usare il nostro personaggio nella storia ritrovandolo e rivedendolo poi nelle cutscene.



In conclusione posso dire che Lost Planet è davvero un gran gioco, pieno di soddisfazioni se giocato in compagnia di un gruppetto di amici, perché da soli perde molta della sua bellezza.
Il comparto grafico non è il massimo che si possa trovare, però rende molto bene le atmosfera del pianeta, che ci vedranno tra foreste, battaglie sottomarine, e nello spazio a zero gravità.
Un gioco consigliato quindi agli amanti della cooperativa, che troveranno pane per i loro denti alle difficoltà più alte.

Pro
+Stupendo in cooperativa
+Boss enormi
+Multiplayer ben strutturato...

Contro
-Grafica non eccellente
-Perde molto se giocato da soli
-... Ma davvero molto popolato

Voto: 9/10

DaedraLord "Caesar"
(primo articolo fatto con NaturallySpeaking :D)

Nessun commento:

Posta un commento