sabato 20 agosto 2011

È guerra tra EA ed Activision

Si sapeva che tra i titoli in uscita di MW3 e Battlefield 3 ci sarebbe stata un ovvia concorrenza, ma in questo caso è scoppiata una vera e propria guerra di dichiarazioni tra EA ed Activision, aperta con una frase di John Riccitello, secondo il quale la saga di CoD dovrebbe marcire dall'interno.

Dopo questa dichiarazione Eric Hirshberg dell'Activision ha risposto : 
"La concorrenza è una buona cosa, perché ci tiene tutti sulle spine e rende i giochi migliori. Fa bene. Ma un conto è desiderare il successo del proprio gioco, un altro è dichiarare che il gioco concorrente possa fallire. [...] Il mio lavoro consiste nell'aiutare i nostri incredibili talenti e appasionati team di creare i giochi migliori, non insultare gli altri. [...] Desidero che un maggior numero di giochi ottenga il successo, sia esso pubblicato da noi o no, perché voglio che questo settore continui a crescere e portare nuovi talenti. Quando qualcuno in quest'industria fa qualcosa di grandioso, dovunque esso si trovi, non si limita al beneficio della propria azienda, ma a quello di tutti".
Tentando di calmare le acque.

Dopo questo però Jeff Brown dell'EA è tornato all'attacco con un' altra provocazione :
"Benvenuto nella Big Leagues, Eric. So che sei nuovo in questo settore, ma qualcuno avrebbe dovuto dirti che questa è un'industria competitiva. Hai tutte le ragioni per essere nervoso. L'anno scorso Activision ha avuto il 90% di share nella categoria degli sparatutto. Quest'anno Battlefield 3 ti porterà giù al 60-70%. Di questo passo, sarete fuori dalla categoria in due o tre anni. Se non mi credi, puoi andare in qualsiasi negozio e chiedere una copia di Guitar Hero e Tony Hawk".
Facendo questa dichiarazione ha implicitato che molto probabilmente anche CoD prima o poi farà la stessa fine di quei titoli abbandonati dall'Activision.

Non ci resta ora che attendere se le previsioni dell'EA si realizzeranno, provocando un calo delle vendite per il franchise di CoD.

Fonte : MondoXbox.com

Nessun commento:

Posta un commento