domenica 24 aprile 2011

Recensione Battlefield Bad Company 2

Battlefield, che gran gioco eh ? Vecchio ma ancora capace di regalare ore ed ore di divertimento, per me si merita una recensione di eccellenza per il fatto che riesce per l'appunto a trattenere milioni di videogiocatori incollati agli schermi per intere giornate.... ma analizziamolo più a fondo :

Single Player

Credo che il single player sia una delle cose che "frega" questo gioco, perchè bad company 2, pur avendo personaggi dal carattere e dall'umorismo accattivante si ferma ad una storia "stereotipo", nella quale noi dovremo essere i cazzutissimi marine americani pronti a tutto per annientare un super malvagio (e indovinate un po' ? È russo :D ).
Oltre a questo la storia risulta essere carina tra scene epiche come all'inizio, e scene più pacate, diciam che non ci terrà vicini allo schermo per molto, dato che, anche quando avremo finito, la voglia di rifare la campagna è davvero bassa...

Multiplayer 

Ed è qui che sta il vero cuore di questo FPS, il multy di Bad Company è praticamente l'unico motivo per prenderlo, visto che i non possessori di funzionalità online non avranno possibilità di farsene niente di questo gioco :D.
Il multiplayer non è molto complesso, è diviso in 4 classi :
1- Assalto, in cui potremo utilizzare svariati fucili d'assalto e accessori vari, oltre alla possibilità di rilasciare pacchetti di munizioni.
2- Geniere, qui avremo molte armi silenziate a cui fare affidamento, aggiunte alla potenza di fuoco di lanciarazzi o mine anticarro.
3- Medico, con questa classe avremo a disposizione varie mitragliatrici leggere, oltre alla possibilità di rianimare i compagni di squadra caduti e di fornire loro dei medikit.
4- Cecchino, qui avremo molti fucili da cecchino da cui scegliere, che variano dai bolt-action (colpo singolo e ricarica) ai fucili semi-automatici molto precisi, fino a veri e propri cecchino che sparano in automatico, questa classe possiede la peculiarità di usare i mortai, o equipaggiare il potente C4.

Oltre a queste però sono presenti delle armi, accessori e perk utilizzabili da tutte le classi indistintamente...
Nel complesso le armi sono davvero molte e le personalizzazzioni, tra mirini, perk vari per i soldati e per i mezzi, il gioco si rivela davvero personalizzabile.

Bad Company si divide in 5 modalità principali :
1- Corsa: la più giocata, gli attaccanti hanno un numero limitato di respawn, per riuscire a ditrsuggere 2 stazioni M-Com, protette dai difensori con respawn illimitati. Una volta che tutte le cariche sono state piazzate e le stazioni esplose, oppure quando i respawn degli attaccanti raggiungono lo zero, si cambia schieramento.
1.1- Corsa a squadre: questa è una sotto-modalità di quella sopra, consiste nella stessa cosa, solo che c'è una sola stazione M-Com e si gioca solo 4 Vs 4.
2- Conquista : In questa modalità ci sono tre bandiere messe nei punti strategici della mappa che vanno conquistate e mantenute fino alla distruzione del nemico.
3- DeathMatch : è il classico "uccidi tutti", le squadre devono uccideere gli avversari per fare punti.
3.1- DeathMatch : la stessa cosa, solo con squadre multiple...

Oltre a queste si aggiunge il fatto che le mappe sono immense, i mezzi moltissimi e le opportunità tattiche praticamente infinite, un gioco da "Must Have", di conseguenza.

Tecnica

Bad Company è ottimo sotto gli aspetti tecnici, la grafica è molto buona, gli effetti come esplosioni e fumo realistici, l'acqua non fa di meno, le armi sono riprodotte a meraviglia sia per suoni che per modelli.
A tutto questo si aggiunge il potentissimo motore FrostBite, che permetterà la virtuale distruzione di tutto ciò che ci capiterà a tiro, da casette di lamiera a grandi case a 2 o 3 piani, con la semplice distruzione di uri portanti con esplosivi vari o veicoli. E con questo bisogna anche sapere che il lag è praticamente assente, o comunque invisibile tranne per pochissimi casi...

Commento

Io personalmente trovo il gioco molto divertente e spassoso, tranne magari per alcune per certe partite in cui si troveranno dei giocatori davvero seccanti, per fortuna però si trovano moltissime partite equilibrate, cioè che gli avversari non sono indistruttibili e gli alleati non dei totali carciofi che camminano :D

Pro
+Davvero spassoso
+Multiplayer impressionante
+Motore fisico degno di nota.
+Mappe giganti
+Classi personalizzabili
+ Lag assente

Contro
-Campagna corta e poco accattivante
-Giocatori a volte troppo "invincibili"
     
Voto Finale : 9/10

DaedraLord "Caesar"
Vale, Amici :D








Nessun commento:

Posta un commento