domenica 29 maggio 2011

Recensione Starcraft II

Wow ! Guardando bene ho notato che non avevamo ancora una recensione per uno dei migliori giochi strategici della storia !
Allora credo che mi prenderò quest'onore e la scriverò io !


Sono passati molti anni dall'ultimo Starcraft, e, con Wings of Liberty la Blizzard ha sfornato un autentico gioiello, vediamolo più approfonditamente :

Single Player
Il Single Player non è la parte portante di questo gioco, eppure è uno degli ambiti migliori, Starcraft II possiede una storia appassionante, in grado di coinvolgerci fino alla fine, con colpi di scena ed epiche battaglie, fino al finale della tormentata lotta del settore Koprulu. Il Singolo è molto ben strutturato, come zone d'intervallo tra le missioni potremo girare per le varie sale della nave e parlare con i membri dell'equipaggio, per saperne di più su di loro, oppure anche solo per ottenere dei miglioramenti per le nostre truppe all'armeria e al laboratorio.
Le missioni in tutto sono poco meno di una trentina, tutte stupende e coinvolgenti. La trentina però diminuisce, poichè, attuando alcune missioni secondarie (ma succede anche nella principale) potremo dividerci in due missioni diverse, un esempio potrebbe essere quello in cui dovremo scegliere se salvare dei coloni, oppure scacciare i nemici, qualunque scelta facciamo, non è sbagliata, e ci godremo il nostro filmato delle conseguenze (oppure dei vantaggi se si parla della storia principale).
Nel Singolo ci sono anche altre modalità, come la semplice schermaglia contro l'IA, oppure delle sfide che ci metteranno a dura prova per farci ottenere il massimo punteggio.

Multiplayer
Il multiplayer è l'ambito forte di questo gioco, principalmente è strutturato sull' annientamento del nemico, in squadre, singolo, oppure tutti contro tutti.
Si basa tutto sul Battle.net, dove troveremo tutte le nostre statistiche del Multy.
Anche con la presenza di centinaia di migliaia di giocatori i server presentano davvero poco lag, il ritardo si ha solo in sparute occasioni.

Tecnica
Starcraft ha un comparto grafico eccezionale, con effetti particellari stupendi, e un altissima definizione, soprattutto nei video in HD

Commento
Tutto sommato Starcraft II è un "gioco con i controcazzi", possiede tutte le qualità per un perfetto RTS, con single player affascinante e multiplayer divertente e soddisfacente.

Pro
+Single player coinvolgente
+Multiplayer Divertente
+Sfide complesse
+Grafica eccellente


Contro
-Ogni tanto leggero lag




Voto 9.5/10

DaedraLord "Caesar"

Nessun commento:

Posta un commento