lunedì 20 giugno 2011

Il caso Boxxy: investigazioni e delucidazioni.

Cari followers di Inglorious bastards, so già che la cosa potrebbe sembrare un po' strana e fuoriluogo da essere postata qui, sito in cui parliamo solo di videogames.Beh ma ogni tanto va fatta un eccezione, ma che eccezione.Oggi sono costretto a parlarvi del fenomeno di internet che è tornato a spopolare giorni fa.
Boxxy è una ragazzina che a cavallo tra il 2008 e il 2009 faceva alcuni video.Il fatto è che in questi video, più che una semplice ragazzina sembrava un criceto sotto caffeina.Sarà per questo, sarà per altro Boxxy ha  iniziato a spopolare nel net come un vero e proprio meme. Ma prima di andare avanti vi rimando al video più antico a cui siamo potuti attingere ( presto conoscerete perchè ho detto il più antico e non il primo)


Sssì. So che ora potrà sembrare nient'altro che un' armadillo cocainomane, ma in Boxxy c'era quel qualcosa che fece scattare la scintilla nella culla dei mali e dei beni : 4chan. 4chan, per chi non conoscesse, è un imageboard tra le più famose, conosciuta per il largo contenuto e anche perchè è stata la casa di anonymous per molto.In 4chan si sono subito creati due schieramenti: I loverZ e gli haterZ ovviamente. Ma la cosa più strana erano gli obiettivi di questi due gruppi; gli haterz avevano l'obiettivo di conoscere quanto più possibile di Boxxy (una delle loro operazioni avrebbe scoperto che Boxxy è Catie Wayne, una normale ragazzina di 19 anni) mentre i loverz avevano l'obiettivo di spargere false indicazioni su dove trovare informazioni su Boxxy. La guerra imperversò per mesi. Fin quando Boxxy smise di fare video causa stalkers.Arrivarono da ogni parte video fake di boxxy, la rete sembrava esserne bombardata ,uno persino crea sgomento perchè in uno di questi, boxxy si spoglia da eyeliner e voce da criceto e inizia ad insultare i suoi haterz, la cosa crea non poco scompiglio, o almeno fino a quando il presunto account youtube di Boxxy viene Hackato da una certa Svetlana, che posta questo video:


Se guardando questo video state pensando ciò che pensavo io,andate sul giusto.Svetlana è qualcosa di... così tamarro che sembra essere terribilmente montato!Intanto la guerra sembra riaccendersi,spuntano persino profezie che dicono che il 17 giugno 2011 Boxxy sarebbe tornata.
Beh, ci crederete o no, il 17 giugno, indovinate chi ritorna sul campo di battaglia?


Proprio lei.La queen di /b/ torna con un video per rispondere a Svetlana.Ora, 20 giugno, su /b/ la guerra è tornata. C'è chi dice che Boxxy sia definitivamente tornata e che la storia stia per continuare.Ciò che rimane però è un alone di mistero enorme: Perchè i primi video di Boxxy sono spariti?Perchè l'operazione che doveva scoprire nome e cognome di Boxxy si chiamava Operation Valkyrie?Perchè così tanta attenzione per una semplice ragazzina che fa video? Insomma, se domani Frenesy finisse su 4chan, mi preoccuperei cazzo.Perchè?Questo, ce lo stiamo ancora domandando.
Bene, ora sapete tutto ( o quasi) sull'argomento. Spero di non doverne parlare più  D:

Scritto da Novecento =)

Nessun commento:

Posta un commento