sabato 23 luglio 2011

Dal Comic-On di San Diego trapelano molte informazioni

In questi giorni si svolge a San Diego il Comic-Con, dal quale sono arrivate molte informazioni su titoli molto attesi...

Mass Effect 3
Dall'evento abbiamo ottenuto un prolungamento della demo mostrata all'E3, che durerà ben dodici minuti, mostrandoci molti aspetti interessanti del titolo :
http://comic-con.gamespot.com/video/6324929/mass-effect-3-comic-con-2011-demo

Da questa demo possiamo vedere come sia caratterizzato bene il mondo di gioco, l'ambientazione sembra essere su un pianeta Salarian, e alcune volte si vedranno scene di vero e proprio combattimento tra i Salarian stessi e i "cattivi" della demo, che potrebbero essere definiti come Cerberus, per via dell'equipaggiamento.
Si vedono alcuni dei poteri, come lancio o deformazione e una specie di armatura tecnologica che ci proteggerà se attivata,.(Viene detto che la classe in uso è la sentinella, quindi poteri biotici e tecnlogici)
Viene mostrata la "Omni-Blade" la nuova arma del colpo pesante corpo a corpo, una sottospecie di lama olografica.
Nei combattimenti si nota l'influenza dal famoso Gears Of War, visto che potremo fare capriole da una copertura all'altra, oppure ci saranno frecce che ci indicano la direzione verso cui possiamo andare dietro le coperture stesse, come per l'appunto succede in GoW.
Vengono fatti vedere anche il menu di potenziamento dei poteri, che sembra essere molto più ampliato rispetto a quello di Mass Effect 2, qui avremo il menu di aumentare la potenza dei nostri poteri (Come su ME2), ma ce ne sarà anche un altro che ci permetterà, come un albero delle abilità di selezionare un nuovo potere.
Infine fantastica la possibilità di potenziare le armi a delle sottospecie di banchi di lavoro, dove nella demo vengono aggiunte varie demo alle armi che ne modificano la forma, e persino il colore può essere cambiato a piacimento.

Oltre alle demo la Bioware ha annunciato due importanti cose:
1- Mass Effect 3 non sarà l'ultimo titolo della serie, perchè hanno detto "Potete certamente aspettarvi che amplieremo la serie oltre Mass Effect 3, che si tratti di altri giochi, altre piattaforme o cose del genere, abbiamo qualcosa di speciale tra le mani con la serie Mass Effect e abbiamo tante storie ancora da raccontare. Questo non è l'ultimo Mass Effect"
Quindi per i Fan sfegatati della serie (come me! :D) non ci sarà da preoccuparsi, mamma Bioware ha tutto sotto controllo !
2- Si è parlato del già annunciato film di ME che vedrebbe incentrata la scoperta delle rovine Prothean su Marte e la Guerra del Primo Contatto con i Turian, e adesso questa notizia è stata nuovamente confermata, il film sarà fatto, anche se per i prossimi 2-3 nonpotremo vederlo, hanno detto che riusciranno a spezzare la catena di insuccessi che hanno sempre avuto i film tratti da VideoGame creandone uno al pari di "Il Signore degli Anelli" e "Star Wars", possiamo quindi aspettarci un gran titolo !

Halo CE : Anniversary
Dall'evento ci giunge una demo de il livello "The Silent Cartographer",
http://www.g4tv.com/videos/54290/halo-anniversary-comic-con-2011-campaign-demo-video/
La cosa più spettacolare a parer mio è il potere di cambiare il motore grafico a piacimento, per vedere il merviglioso cambiamento !

Oltre a questo hanno annunciato varie cose : fonte MondoXbox.com
  • 343 Industries sta lavorando con impegno su Halo 4.
  • Halo 4 rappresenterà allo stesso tempo un nuovo inizio per i nuovi giocatori, ed una continuazione della serie per gli appassionati di Halo.
  • Frank O' Connor ha dichiarato che ogni libro e produzione editoriale sarà legato strettamente alla storia dell'universo Halo, dicendo che maggiore sarà l'esperienza del giocatore con quest'ultimi, più sarà possibile capire la storia e ciò che riguarda Halo. In merito Greag Bear ha detto: "Sarà come avere il background della storia di Superman."
  • Hanno dichiarato: "Siamo scavando molto in fondo nell' universo della saga".
  • Red vs Blue, il celebre machinima di Rooster Theet, è stato presentato sul palco. Hanno detto che cercheranno di essere al pari della saga con tutto ciò che verrà prodotto per il pubblico di internet.
  • Kevin Grace ha confermato la presenza di terminali in Halo: Combat Evolved Anniversary, simili a quelli di ODST.
  • Sul palco è stata mostrata una dimostrazione del livello The Silent Cartographer di Halo: Combat Evolved Anniversary.
  • Gli sviluppatori hanno affermato di aver prestato attenzione alla comunità, spiegando di aver fatto in modo di inserire i suggerimenti dati all'interno del gioco.
  • Hanno dichiarato: "Questo gioco dovrà essere giocato esattamente come dieci anni fa" ricordando che il gioco può essere giocato sia con la grafica originale che con quella ricreata grazie al nuovo motore grafico.
  • La versione mostrata qui come demo è la stessa di quella mostrata all'E3, quindi ancora incompleta e non totalmente ottimizzata.
  • Sarà presenta la campagna cooperativa a 2 giocatori via Xbox Live.
  • La folla presente alla presentazione si è esaltata nel vedere il ritorno della Magum di Halo: Combat Evolved, utilizzata durante la demo.
  • Si vocifera che sarà presente anche un'edizione da collezione per Halo: Combat Evolved Anniversary. Non è però ancora stato confermato ufficialmente.
  • E' stata confermata la presenza delle mappe multiplayer che riproducono quelle classiche del primo gioco, ma ce ne sarà anche una proveniente da Halo 2.

Per ora è tutto, ma il Comic-Con non è ancora conlcuso, possiamo aspettarci di più ? Continuate a seguirci e lo scoprirete !

Daedra

Nessun commento:

Posta un commento