venerdì 22 luglio 2011

Tanti giochi nuovi da settembre... Ma i soldi?

Ok. Premetto che questo sarà un articolo basato per lo più su una concezione di "videogiocatore medio".Se poi siete i cugini di Paris Hilton, cazzi vostri.
Ormai tutti, tra E3 e show vari abbiamo potuto assaporare l'enorme anticipazione di giochi che usciranno da settembre in poi.Tutti noi abbiamo versato secchi di bava su un trailer o una notizia, ma non tutti hanno pensato ad una cosa: e i soldi? Proprio così: E i soldi? Da dove li tiriamo fuori?Sono un pacco di una ventina di titoli buoni, che all'uscita costeranno sicuramente sui 70 € l'uno.Ahimè, e a settembre inizia anche la scuola, quindi se stavate pensando di fare qualche lavoretto, fate retromarcia all'istante.Quindi, la soluzione è una: bisogna scegliere.Le scelte da fare saranno difficili ed è per questo che cercherò di dare un impressione, ma anche di ricevere qualche opinione.Insomma, cerchiamo di aiutarci a vicenda!

Dunque, iniziamo subito con lo stilare una bella lista di giochi più o meno importanti e decenti che usciranno da settembre in poi:

-Dead Island: 9 settembre 2011
-Gears of war 3: 20 settembre 2011
-RAGE: 7 ottobre 2011
-Forza Motorsport 4: 11 ottobre 2011
-Battlefield 3 : 28 ottobre 2011
-Call of duty Modern camper 3 : 8 novembre 2011
- Minecraft :11 novembre 2011
-The elder scrolls V: Skyrim : 11 novembre 2011
- Assassin's creed revelations: 15 novembre 2011
-Halo combat evolved Anniversary : 15 novembre 2011

Vista così non sembrano poi così tanti vero? Ora bisogna riflettere per scegliere la giusta formula: consideriamo approssimativamente che per ogni mese avremo almeno due titoli in uscita. Dobbiamo però decidere per genere e per gusti. E qui parte il nostro aiuto.Che partano le domande!

Giochi saltuariamente o spesso?
Se giochi spesso è normale che molti di questi titoli ti attireranno, ma se giochi molto saltuariamente, permettimi di eliminare delle saghe che non hai mai seguito, e mettiamo in scelta principale i titoli pilota:Dead Island ( è sembrato un eccezionale zombie game),RAGE,Forza 4, Battlefield 3, e Halo anniversary. Questi titoli non dovranno necessariamente essere presi al dayone, quindi, non preoccuparti dei costi.

Sei un appassionato?
Questa è un'altra domanda che devi porti: sono appassionato a questa serie? Se per ogni serie avete risposto sì, eliminate i titoli "pilota"( e con questo diciamo anche Forza 4 asd). Considera sempre che Halo anniversary è un remake, e che costa 40 €.

Seguo più spesso un determinato genere.Quali titoli dovrei prendere?
Bene, questo punto sarà complicatuccio.Se gli Fps sono la vostra passione non perdetevi né Battlefield 3, né Halo anniversary. Se invece cercate state andando di rpg, Skyrim vi farà perdere una vita, ma se siete insaziabili, provate anche Dead Island che sembra simile ad un rpg/free roaming.Orientatevi quindi di conseguenza in base al vostro genere.

Dopo avere posto a voi stessi queste domande, correte a cercarvi un lavoro per i soldi.

900

1 commento:

  1. Oh, 900... Lista di giochi belli o importanti?
    Deus Ex?
    Batman: Arkham City?
    Uncharted 3? (questo non per me in prima persona, ma è un titolo che in tanti aspettano)
    Direi che sono dimenticanze assai gravi! Gravissime!!!

    RispondiElimina