martedì 12 luglio 2011

Google+:parliamone!

Eh già. La nuova frontiera del social network, secondo alcuni arriverebbe proprio da Google.E si chiama proprio Google plus,e a quanto pare sta facendo rosicare parecchie persone.Una specie di ibrido tra i vari social network o le cose che fate quando accendete un computer collegato ad internet, così si presenta la nuova creazione del motore di ricerca più famoso del mondo.Nelle sue features spiccano un sistema di amicizia totalmente diverso da quello presentato da Facebook: niente più amici sommari, bensi delle cerchie, per distinguere amici da conoscenti, da parenti e da persone che seguiamo. Questa distinzione non solo servirà a portare ordine tra le persone che aggiungiamo, ma anche per scegliere con chi condividere  le nostre notizie,aggiornamenti e link. Insomma, papà e mamma non verranno mai a sapere della sbornia dell'altra sera,e i vostri nuovi conoscenti non sapranno mai che sparlate di loro.
Spicca anche la funzione videoritrovo: una videoconferenza in cui potremo persino guardare video di youtube insieme. Per non parlare della chat multi.
La cosa che distingue adesso Facebook da Google+ è l'accesso a quest'ultimo: infatti, essendo in beta testing solo le persone che hanno un invito a Google plus possono accedervi. La cosa buona? Niente bimbinchia, e persone che non vorresti mai vedere su google+.Se proprio riescono ad aggiungervi, potete sempre metterli tra i conoscenti, e limitare la vostra "dashboard" alle info degli amici.
Le mie impressioni su questo Google+ sono state più che soddisfacenti, la qualità del social network è buonissima e mi auguro non si insozzi come feisbuc.

1 commento: